G. Cozzarin S.r.l. - PI. 00421860933

Privacy Policy

AMPLIARE E SOPRAELEVARE IN LEGNO

Con il passare del tempo in ognuna delle nostre famiglie le necessità abitative cambiano. Le risposte a questa domanda di nuovi spazi sono due: acquistare una nuova casa, oppure ampliare o sopraelevare quella esistente. I nostri sistemi costruttivi permettono di realizzare ampliamenti e sopraelevazioni su misura anche di più piani con tempi di costruzione ridotti e costi certi. La progettazione mirata, la prefabbricazione ed il sistema costruttivo a secco consentono di ridurre notevolmente i tempi e velocizzarne la fruibilità rispetto alla stessa opera realizzata in muratura tradizionale. Ciò è molto importante in quanto riduce enormemente i disagi di chi magari abita nell’edificio interessato dai lavori.

Con i recenti e più restrittivi requisiti in materia di sicurezza statica, ampliare o sopraelevare utilizzando pareti prefabbricate in legno risulta essere ancora più interessante in quanto gli edifici in legno rispondono a pieno alle richieste di robustezza e leggerezza. In caso di sopraelevazione, infatti, i carichi ridotti dei nostri sistemi costruttivi non vanno a gravare sull’edificio esistente e sono spesso l’unica possibilità per poter realizzare quanto desiderato.

Il sistema costruttivo X-LAM può essere utilizzato sia su edifici moderni che storici, risponde a qualunque esigenza estetica ed architettonica, e per la natura e tipologia dei materiali utilizzati vivere in una di queste case risulta essere molto confortevole ed accogliente.



     
Menù