G. Cozzarin S.r.l. - PI. 00421860933

Privacy Policy

risparmio energetico e comfort

La Direttiva Europea 2010/31/UE in vigore dal 01/01/2012, richiede ai paesi membri che entro il 2020 tutti i nuovi edifici siano “edifici ad energia quasi zero”, ovvero edifici con fabbisogno termico molto basso o quasi nullo. Le case passive costruite dalla COZZARIN LEGNAMI rispondono già a queste nuove esigenze costruttive: hanno l’involucro così performante da rendere superfluo un impianto tradizionale per riscaldamento e raffrescamento. Nel periodo invernale vengono così sfruttati tutti gli apporti di calore passivi e gratuiti come quello derivante dall’irraggiamento solare e quelli prodotti da elettrodomestici, illuminazione e perfino dai nostri corpi!

Poi, specifici impianti di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) con recupero di calore e di umidità, garantiscono il ricambio ed il trattamento dell’aria interna. In questo modo si dona agli spazi interni sempre aria nuova, filtrata, ossigenata e salutare, smaltendo nel contempo l’umidità in eccesso, i cattivi odori ed eventuali picchi di calore.

L’assenza di ponti termici, l’isolamento acustico, l’uniformità della temperatura dell’aria e delle superfici interne ed il corretto tasso di umidità relativa creano i presupposti per un comfort eccezionale delle case in legno prodotte dalla ditta COZZARIN LEGNAMI. Tutti questi fattori, unitamente all’impiego di fonti energetiche rinnovabili e tecnologie impiantistiche efficienti, permettono alle nostre case di essere fresche d’estate e calde d’inverno con costi di gestione prevedibili e ridotti al minimo consumando fino all’ 80% in meno di una tradizionale casa in muratura.



     
Menù