G. Cozzarin S.r.l. - PI. 00421860933

Privacy Policy

sistema costruttivo


 
La responsabile ricerca dell’eccellenza tecnica e la volontà di proporre al cliente quanto di meglio offra il mercato ha spinto la COZZARIN LEGNAMI a costruire principalmente con l’impiego di pannelli in legno a strati incrociati comunemente denominati “pannelli X-LAM”.
I pannelli X-LAM sono formati da più strati di tavole di legno massiccio incollati tra loro in maniera incrociata. Questi pannelli industrializzati vengono prodotti con la stessa affermata tecnologia con cui si producono le travi lamellari in legno utilizzate ormai ovunque per la costruzione di coperture, ponti, palestre e grandi strutture. Per l’incollaggio vengono utilizzate colle poliuretaniche esenti da formaldeide.

Questi pannelli prefabbricati, che vengono prodotti e pretagliati su misura per ogni progetto, vengono poi assemblati e collegati tra loro attraverso speciali staffature metalliche e specifiche connessioni di nuova generazione.
Il risultato che ne deriva è una struttura con un comportamento scatolare, molto stabile e resistente ad ogni tipo di sollecitazione meccanica e dinamica.
Agli elementi portanti così assemblati verranno poi applicati gli isolamenti interni ed esterni, i serramenti, gli impianti ed i rivestimenti scelti dalla committenza. Una volta terminato, l’edificio si presenterà a tutti gli effetti come una costruzione realizzata in edilizia tradizionale, inseribile quindi in ogni contesto urbano ed architettonico conservando però tutte le caratteristiche uniche di una casa in legno COZZARIN.



     
Menù